OFFERTA DIDATTICA D'ECCELLENZA

Apprendimento attivo

Il programma didattico di Scuola Cattolica Roma pone l'accento su ogni aspetto della crescita e dello sviluppo dello studente, rispettando e superando gli standard formativi statali. Classi di dimensioni adeguate ed eccellenti insegnanti qualificati ci consentono di offrire un ambiente educativo intimo e inclusivo, assicurando allo stesso tempo che ogni studente riceva l'attenzione individualizzata e il supporto di cui ha bisogno.

NIDO BILINGUE

Il nostro Asilo Nido accoglie i piccoli dai 12 ai 36 mesi. I bambini vengono suddivisi in tre sezioni:

PULCINI dai 12 ai 18 mesi

CONIGLIETTI dai 18 ai 24 mesi

RANOCCHIE dai 24 ai 36

​

Le educatrici focalizzano l'attenzione sullo sviluppo emotivo cognitivo e sociale dei bambini attraverso attività che mirano ad ampliare le competenze di ogni singolo bambino.

Gli obiettivi del nostro nido sono:

Stimolare la creatività attraverso il disegno,la pittura e la manipolazione

Conquista dell'autonomia del bambino a fare da solo.

Sviluppo del linguaggio attraverso canzoncine e letture di fiabe

​

NEL NOSTRO NIDO NON CI SI ANNOIA MAI !!!

Particolare attenzione viene posta nell'apprendimento della lingua inglese

con la presenza di un insegnante madre lingua.

DAL LUNEDI' AL VENERDI'

Orario delle lezioni: ingresso 7:45 uscita 12:30 o alle 16:30*

Orario della mensa: 11:30

*l'orario di uscita è determinato dal tipo di iscrizione