OFFERTA DIDATTICA D'ECCELLENZA

Apprendimento attivo

Il programma didattico di Scuola Cattolica Roma pone l'accento su ogni aspetto della crescita e dello sviluppo dello studente, rispettando e superando gli standard formativi statali. Classi di dimensioni adeguate ed eccellenti insegnanti qualificati ci consentono di offrire un ambiente educativo intimo e inclusivo, assicurando allo stesso tempo che ogni studente riceva l'attenzione individualizzata e il supporto di cui ha bisogno.

PRIMARIA BILINGUE

​

Bilinguismo con insegnanti di madrelingua inglese.

Lo studio della lingua inglese prevede l’apprendimento della grammatica, della conversazione, della comprensione, della lettura e della scrittura, lo studio di due materie Matematica e Scienze e l’attività teatrale con la presenza di un insegnante di teatro di madrelingua inglese e Saggio Teatrale di fine anno.

​

Studio di una seconda lingua comunitaria a scelta tra Francese e Spagnolo

​

Preparazione per le Certificazioni Cambridge (esami in sede)

​

Lezioni di Informatica e Tecnologia nel laboratorio informatico.

​

Potenziamento musicale e corsi pre-accademici in collaborazione con il Conservatorio di Santa Cecilia.

Concerto di fine anno.

​

Mensa con menù studiati e realizzati dal medico scolastico nutrizionista e approntati in sede nella cucina scolastica. Menù personalizzati in caso di intolleranze ed allergie.

​

Attività ricreative e sportive pomeridiane

DAL LUNEDI' AL VENERDI'

Orario delle lezioni: ingresso 7:45 uscita 12:30 o alle 16:30*